Elementor #2853

L’ Associazione culturale “FormaMente” nasce nel 2017 ad opera dell’Ing. Vincenzo Bruni con l’obiettivo di arricchire i curriculum e le esperienze di liberi professionisti e aziende e, di collaborare con ordini e collegi professionali nel settore della formazione professionale e in particolare in ambito sanitario.

Vengono così coinvolti numerosi professionisti esperti in aree tematiche specifiche, ma aperti a ragionamenti trasversali e un po’ innovativi.

A inizio 2019, a seguito di alcune collaborazioni, entra a far parte dell’associazione l’ing. Vincenzo Staltieri, che, forte della sua decennale esperienza nel settore, nel giro di pochi mesi contribuisce a sviluppare le attività di formazione e consulenza in area sicurezza sul lavoro.

Nel corso dei mesi l’intesa tra i “due Vincenzi” , come amano scherzosamente definirsi l’ing. Bruni e l’Ing. Staltieri, cresce sempre più, al punto che decidono di fare un ulteriore passo avanti!

A fine 2019 infatti il centro di formazione dell’ing. Staltieri – CosiCosenza – e l’associazione FormaMente decidono di fondersi diventando un unico soggetto avente un’unica struttura nella quale far confluire le diverse professionalità acquisite nel corso degli anni al fine di diventare una realtà ancora più solida e presente a livello nazionale.

Infatti grazie alle numerose partnership che contribuiscono ad accrescere la qualità dei servizi offerti la nostra struttura riesce ad operare su tutto il territorio nazionale, erogando corsi di formazione professionali per privati, liberi professionisti e aziende oltre che fornendo servizi di consulenza personalizzata.

Per i nostri servizi di consulenza e formazione ci avvaliamo esclusivamente di professionisti preparati e specializzati nella varie discipline.

Eccone qualcuno:

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

COSA FACCIAMO

Progettazione, organizzazione e coordinamento di interventi di qualificazione, riqualificazione, specializzazione, perfezionamento, aggiornamento e riconversione professionale rivolte a professionisti, lavoratori, imprenditori, al fine di facilitarne l’inserimento/reinserimento nel mondo del lavoro.
Progettazione, organizzazione e coordinamento di corsi di formazione in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro.

L’ Associazione culturale FormaMente si avvale di tecniche comunicative innovative, amplificate dal continuo aggiornamento tecnologico e dalle migliori metodologie didattiche riuscendo così a fornire agli allievi un metodo unico di apprendimento, rapido veloce e potente.

La capacità di adattare gli argomenti proposti a specifiche necessità settoriali, frutto del contatto istituzionale che ha con numerosi esperti, permette all’associazione di fornire anche corsi erogati direttamente nelle aziende che potranno così formare un numero consistente di propri addetti, sulla base della specifica situazione aziendale.

La formazione professionale può essere organizzata:

– in Aula
– in Audio-Video-Conferenza
– tramite piattaforma FAD

COSA OFFRIAMO

1) Supporto organizzativo

Aiutiamo enti, associazioni, collegi e ordini professionali nell’organizzazione di attività formative. Tramite i nostri consulenti siamo in grado di contattare professionisti e aziende spiegando loro l’importanza delle iniziative proposte. Attraverso una piccola tipografia interna, siamo in grado di stampare imbustare e spedire centinaia di lettere indirizzate ad ogni singolo professionista con il programma del corso organizzato.

2) Progettazione

Con i migliori professionisti che collaborano con la nostra struttura in modo continuativo, abbiamo la possibilità di progettare gratuitamente percorsi formativi ad Hoc in base alla categoria e all’esigenza del cliente.

3) Vantaggio Economico

L’ offerta formativa che proponiamo permette all’organizzazione un cospicuo vantaggio economico, e un vantaggio economico anche agli associati della stessa. L’utile che riusciamo a ricavare dall’organizzazione di un evento, è dettato dalla collaborazione che abbiamo ormai da tempo instaurato con i nostri collaboratori: Professionisti incaricati in qualità di Docenti, Software House, Case Editrici, Ecc.